Le app Android arrivano su Windows 11: l'annuncio di Microsoft

Le app si scaricheranno tramite l’Amazon Appstore. Per utilizzare le applicazioni Android su Windows 11 non servirà il Google Play: le app, infatti, potranno essere scaricate attraverso Amazon Appstore.

Non c’è ancora una data precisa. Microsoft, come riporta Androidworld.it, ha esplicitamente menzionato l’Italia tra i nuovi Paesi in cui il Windows Subsystem for Android sarà disponibile su Windows 11. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Inoltre, una volta che le app Android faranno il loro debutto su Windows 11, queste potranno gestire direttamente gli accessori, come quelli per la domotica, collegati alla stessa rete internet del computer. (Today.it)

C’è da dire che negli Stati Uniti, grazie alla partnership con Amazon, è possibile sfruttare lo Store digitale del colosso al fine di fruire di alcune app Android. (Lega Nerd)

Al momento, nonostante sia possibile installare il WSA tramite Microsoft Store anche al di fuori degli Stati Uniti (basta cambiare la nazione nell'app), risulta ancora impossibile installare le app vere e proprie, visto che al di fuori del territorio statunitense queste non sono mostrate sull'Amazon Appstore, lo store ufficiale per scaricare app Android su Windows. (SmartWorld)

Windows 11 e app Android: come funziona, i vantaggi e i rischi di una partnership vincente Vai all'approfondimento. Il programma di anteprima americana dell’Appstore di Amazon su Windows 11, che è scaricabile dal Microsoft Store, è partito con 1.000 applicazioni Android già disponibili. (DDay.it)

Canale Telegram Offerte. Ripristino delle app su un nuovo PC. Una delle funzionalità più utili su iOS e Android, il ripristino delle app, sta arrivando anche su Windows 11. La novità sarà particolarmente apprezzata dagli utenti che cambiano spesso PC o dagli sviluppatori che utilizzano regolarmente macchine virtuali e più dispositivi. (SmartWorld)

Gli sviluppatori di terze parti, rimossa la relativa lista d’attesa, avranno maggior agio nel proporre le loro applicazioni Win32 nel Windows Store: proprio qui, grazie al Microsoft Advertising, costoro potranno realizzare e visualizzare delle campagne pubblicitarie per raggiungere il pubblico più idoneo al momento giusto. (Fidelity News)