Pnrr, Draghi: 'Proteggere i fondi dalle infiltrazioni mafiose: ora più controlli'

Repubblica TV INTERNO

"Per proteggere i fondi del Pnrr" dalle infiltrazioni mafiose "semplifichiamo le procedure, rafforziamo i controlli" e il ruolo dei prefetti "senza ostacolare le imprese".

La lotta all'illegalità impone una migliore tutela della spesa pubblica, fermando e punendo chi cerca di drenare fondi pubblici alle società mafiose" ha detto ancora Draghi

Il premier Mario Draghi, intervenendo al convegno "Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia", organizzato a Milano in occasione dei trent'anni della Dia, spiega la linea del governo a protezione delle risorse in arrivo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Nel lungo termine la lotta alla mafia non si può reggere solo sul coraggio dei singoli. La mafia si sconfigge con la cultura della legalità: in famiglia, nelle scuole, sul lavoro, nelle istituzioni (Gazzetta di Parma)

. “Non è un caso che abbiamo voluto esporre quest’auto della scorta tre giorni dopo l’anniversario della strage di Capaci, perché è giusto ricordare nei giorni degli anniversari. xc4/fil/gtr (Sardegna Reporter)

Milano, 25 mag. Pubblicità (La Sicilia)

Dobbiamo continuare a farlo per proteggere l'economia italiana, i cittadini, le imprese" ha detto il premier Controllano il territorio con la violenza, soffocano la libera concorrenza". (L'Unione Sarda.it)

Le mafie si insinuano nei consigli d'amministrazione, nelle aziende che conducono traffici illeciti, al Nord e nel Mezzogiorno. Milano, 25 mag. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) - "La mafia si sconfigge con la cultura della legalità: in famiglia, nelle scuole, sul lavoro, nelle istituzioni. "Oggi celebriamo la professionalità, le intuizioni, l'eroismo dei magistrati come Falcone e Borsellino, e degli agenti che hanno lavorato con loro. (Liberoquotidiano.it)