Usa, la mente dietro al maxi-attacco hacker a Twitter è un 17enne

Sky Tg24 ESTERI

La persona che ha mosso i fili dell’operazione è stata individuata nel 17enne Graham Ivan Clark – come da dichiarazioni dell’Fbi - arrestato venerdì mattina a Tampa e su cui adesso pesano ben 30 capi di accusa e che è stato incriminato come un individuo maggiorenne.

"Gli arresti di oggi rappresentano solo il primo passo per le forze dell'ordine - aggiunge l’agente speciale dell’Fbi di San Francisco, Sanjay Virmani -. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il procuratore di Hillsbourough, Andrew Warren, ha avvertito: "Clark, la mente, vive qui a Tampa, ha commesso qui i reati e qui sarà processato. Ieri mattina, una coppia lei 17enne genovese, lui 29enne camerunense, si trovava a bordo di un bus senza indossare la mascherina obbligatoria per chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici. (Zazoom Blog)

(askanews) - Il procuratore ha dichiarato che "nella comunità degli hacker c'è la falsa credenza che gli attacchi come quello a Twitter possano essere condotti in maniera anonima e senza conseguenze" ma "voglio dire ai potenziali criminali, se infragerete la legge, vi troveremo". (Yahoo Notizie)

Un teenager della Florida è infatti stato arrestato dall’Fbi: gli agenti lo ritengono la mente del maxi attacco hacker che ha avuto come target alcuni tra gli uomini più ricchi al mondo. Sul 17enne pesano 30 capi di accusa e, scrive l’Ansa, sarebbe stato incriminato come una persona maggiorenne. (Open)

Anche altre due persone sono state arrestate: si tratta di un 19enne britannico e di una 22enne sempre della Florida. A suo carico ci sono 30 capi d'accusa statali, ai quali se ne potranno aggiungere altri a livello federale. (Ticinonline)

| FINALE Gara terminata a Marassi: tre gol e tre punti, bene così ragazzi!!! Tre ragazzi accusati di aver hackerato i profili Twitter di Obama e Musk, la "mente" del gruppo ha 17 anni (Di sabato 1 agosto 2020) Erano riusciti a chiedere denaro utilizzando gli account di diverse celebrità. (Zazoom Blog)

La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. Un ragazzo di 17 anni residente in Florida è ritenuto il principale responsabile dell’accesso non autorizzato ai sistemi del social network. (Zazoom Blog)