La Questura d Vibo celebra la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Questura d Vibo celebra la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne
Altri dettagli:
Il Vibonese INTERNO

Com’è noto, il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Il Dirigente la Divisione Anticrimine della Questura illustrerà l’attività svolta dal proprio ufficio nel corso dell’anno ed i risultati ottenuti

Nella stessa mattina, il personale della Questura parteciperà ad una manifestazione presso il liceo classico di Nicotera.

Nell’ambito della campagna “Questo non è amore”, da anni sostenuta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, personale qualificato della Questura ha incontrato tutte le donne vittime di violenza, che in passato si sono rivolte alla Polizia per porre fine ai comportamenti persecutori nei loro confronti. (Il Vibonese)

Su altre testate

La polizia di Stato in campo contro la violenza di genere. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne domani, giovedì 25 novembre, la questura di Chieti in piazza G.B. Vico allestirà un camper nell’ambito della campagna nazionale per la prevenzione della violenza di genere. (Chietitoday)

Il Dirigente e la Divisione Anticrimine della Questura illustrerà l’attività svolta dal proprio ufficio nel corso dell’anno ed i risultati ottenuti Ai ragazzi saranno anche distribuiti gli opuscoli informativi forniti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. (Zoom24.it)

Lamorgese: "Pacchetto nuove norme in Consiglio dei ministri". Condividi. "Poche donne denunciano, ma siamo riusciti nel tempo a migliorare la situazione. (Rai News)

Violenza donne, Giulini (CIPM): “Stupisce l’adesione di chi ha commesso un reato al protocollo Zeus”

Sono 89 al giorno le donne vittime di reati di genere ogni giorno in Italia: il dato emerge dalle segnalazioni raccolte dalle divisioni anticrimine delle questure. «Quello che dobbiamo pensare - ha aggiunto la ministra – è che le norme aiuteranno a ridurre i reati contro le donne. (La Stampa)

Sarà presente anche il Camper della Polizia di Stato, che potrà essere utilizzato per garantire l’ascolto protetto di quante vorranno, con riservatezza, parlare con gli operatori di Polizia presenti, nella piena consapevolezza che non è sufficiente agire solo quando il reato è consumato, ma è necessario intervenire prima, attraverso un’incisiva opera di informazione e supporto (TgVerona)

Cala la percentuale di recidive di chi commette violenze domestiche e stalking. (LaPresse) Grazie al protocollo Zeus, varato dalla divisione anticrimine della Questura di Milano e dal CIPM, diretto dal professor Paolo Giulini, la percentuale di recidive di chi commette violenze domestiche e stalking è passata dal 10% del 2018 al 7% del 2021. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr