Jova Beach Party, controlli a Fermo sul lavoro nero

Emessi provvedimenti di sospensione delle attività delle aziende, con decorrenza immediata.

I lavoratori di cui sono state acquisite informazioni sono 55: di questi, 17 (sia italiani che stranieri) erano in nero.

Nel corso dell’ispezione sono state controllate 19 aziende, nessuna delle quali aveva sede legale nella provincia.

Nei confronti delle 4 ditte per cui operavano — tutte appartenenti al settore del facchinaggio — l’Ispettorato ha emesso provvedimenti di sospensione dell’attività, con decorrenza immediata

«Già al lavoro». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Così il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine della visita al canile di Milano, ha commentato le polemiche sul Jova Beach Party. Chi dopo la pandemia porta migliaia di ragazzi a divertirsi in maniera sana, va solo aiutato e premiato". (Adnkronos)

Pinuccio sui social: "Chiarezza su Jovanotti, soldi pubblici, ambientalisti e fratini". VASTO. Ma nel 2019 arriva il Jova Party e spiana tutto. (Vasto Web)

La risposta e le nuove accuse su Jovanotti. Lo stesso Jovanotti, con una diretta su Instagram, ha smentito in maniera piuttosto stizzita le ultime critiche nei suoi confronti: “Il Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema. (Fidelity News)

No, non abbiamo (ri)avuto Festivalbar, ma Paola e Chiara sì. Perché poi era finita l'ha ricordato Paola di recente: «Abbiamo deciso di chiudere perché c’era tanta tensione e tanto nervosismo. (Vanity Fair Italia)

Ma so che siamo nell’occhio del ciclone: il Jova Beach porta grandi eventi in piccole realtà mettendo in moto il livore locale e micro vendette in qualche modo politiche». Ormai è chiaro: il Jova Beach Party non è soltanto un evento musicale, ma un piccolo caso politico che, da settimane, ha acquisito una dimensione pubblica. (Rolling Stone Italia)

Il cantante Jovanotti non ci sta a essere criticato per l’impatto ambientale dei suoi “Jova beach party”, concerti che si svolgono sulle spiagge italiane (ma anche sulle vette di alcune montagne) e che sarebbero invece ispirati all’amore per la natura e l’attenzione alla sua salvaguardia. (Armi e Tiro)