La pioggia tradisce Leclerc: "Difficile mandare le gomme in temperatura" - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Ancora una qualifica, seppur in formato Sprint, deludente per Charles Leclerc. Il monegasco ha ottenuto solo il settimo tempo nella Sprint Qualifying del GP Cina, un risultato condizionato non solo dalla pioggia che ha reso la vita difficile a tutti i piloti nella SQ3, ma anche da un’uscita di pista nel primo giro di lancio che lo ha costretto a rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

Abbastanza inevitabilmente sulla stessa linea dello spagnolo anche il suo compagno di squadra Charles Leclerc: "Complicatissimo fin dal primo giro mandare gli pneumatici nella giusta temperatura di esercizio. (Sport Mediaset)

Vedere Max Verstappen "andare per prati" sul bagnato è un evento rarissimo, un po' come assistere al passaggio della cometa di Halley. Nella qualifica Sprint del GP di Cina accade e vale come episodio da consegnare agli annali. (Autosprint.it)

Le prime prove libere più l’inizio di SQ1 e SQ2 hanno mostrato che la W15 non avrebbe avuto il passo per competere con Red Bull e Ferrari per le prime file e nemmeno con la McLaren, che era l’obiettivo in questo weekend dell’ex team campione del mondo. (Formu1a.uno)

La Ferrari non è riuscita a brillare particolarmente nelle Shootout del GP di Cina, mancando il colpo in una clamorosa assenza di Max Verstappen. Sulla griglia di domani, Carlos Sainz partirà dalla quinta casella, mentre Leclerc dalla settima. (Formula1 Web Magazine)

GP CINA, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SHOOTOUT (Sky Sport)

In più, l’arrivo della pioggia e un asfalto trattato con il bitume hanno reso ancor più problematico l’agire delle squadre. (OA Sport)