Sondaggio | Lega al 31,9% (in calo), 5 Stelle a 16,6%. Tra i leader Meloni supera Salvini

Corriere della Sera INTERNO

L’indice di gradimento — come sempre calcolato mettendo in rapporto i giudizi positivi e quelli negativi escludendo dal computo le mancate risposte — si attesta a 42, dunque allo stesso livello dello scorso mese di ottobre.

Il mese di novembre, come è spesso accaduto negli ultimi anni, ha fatto segnare un peggioramento del clima politico, riconducibile prevalentemente alla discussione sulla legge di Bilancio che entra nel vivo, contrapponendo non solo maggioranza e opposizione ma le stesse forze che sostengono l’esecutivo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Credo che dovrebbe cadere il governo sul Mes”, ha dichiarato Giorgia Meloni a margine dell’evento organizzato dal gruppo al Senato di FdI al teatro EuropAuditorium di Bologna, come riporta Ansa. (Virgilio Notizie)

Il Corriere della Sera registra l'inquietudine dell'inner circle di Matteo Salvini, che giovedì sera ha lanciato la prima tappa dell'"assedio a Virginia Raggi". Nel video di Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev, Salvini e il candidato per Roma: "Qualche idea ce l'ho" (LiberoQuotidiano.it)

La leader di FdI interviene alla camera dopo l'informativa del premier Conte | Ansa - CorriereTv. «Presidente Conte, se non ci fossero in mezzo i soldi degli italiani mi sarei divertita ad ascoltarla. Ha letto 40 minuti di resoconti parlamentari per contraddire quello che ha fatto il suo governo, smentire il suo governo». (Corriere della Sera)

Sulla difesa degli interessi italiani Gentiloni non è il mio punto di riferimento». «E che si presenta contro l’odio ma che contro di me — sostiene — ha gettato palate di letame, insulti e minacce». (Corriere della Sera)

Matteo Renzi invece “è stato investito dalle polemiche sul finanziamento della Fondazione Open che sostiene le sue iniziative politiche”, e per questo avrebbe perso consensi secondo l’amministratore delegato del prestigioso istituto. (Virgilio Notizie)

Secondo l’ultimo sondaggio di Ipsos, pubblicato sul Corriere della Sera, novembre è stato un mese nero per Matteo Salvini. Il suo partito resta nettamente al primo posto con il 31,9%, ma la progressione del […] (Il Fatto Quotidiano)