Fiorello a Urbino, lo showman ha ricevuto il Sigillo di Ateneo dell'Università degli Studi Carlo Bo

Fiorello a Urbino, lo showman ha ricevuto il Sigillo di Ateneo dell'Università degli Studi Carlo Bo

Fiorello a Urbino, lo showman ha ricevuto il Sigillo di Ateneo dell’Università degli Studi Carlo Bo 21 maggio 2024 Rosario Fiorello ha ricevuto il Sigillo di Ateneo dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, riproduzione del timbro apposto in un diploma di laurea datato 11 ottobre 1588. "Osservatore attento dell’uomo, ne interpreta le istanze più profonde con spirito pungente che mai si discosta dal garbo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri, 21 maggio, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha conferito il sigillo di Ateneo al celebre conduttore e showman Rosario Fiorello, che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La mia vita, la mia carriera: lo stesso, grande spettacolo“. (Tecnica della Scuola)

Fiorello: “Lo studio è la cosa più bella del mondo. Nella mia vita è subentrata la pigrizia, perché meno studi e meno vuoi studiare” Di (Orizzonte Scuola)

L’Università di Urbino ha conferito il Sigillo di Ateneo a Rosario Fiorello nella cerimonia svoltasi nella mattinata di martedì 21 maggio. Lo showman ha rivolto un saluto a sua madre presente in aula: “Mamma, ce l'abbiamo fatta”. (Sky Tg24 )

Fiorello in cattedra all'Università di Urbino: lezione-show

Tra battute continue, smorfie d’ogni genere quando sui maxischermi del Polo “Volponi“ scorrevano foto del suo passato e un profluvio di intromissioni per motivi vari ed eventuali, Fiorello ha interrotto in continuazione il discorso introduttivo del rettore dell’Università di Urbino (il Resto del Carlino)

Fiorello ha ricevuto dalle mani del rettore Giorgio Calcagnini dell'Università degli studi di Urbino «Carlo Bo» il Sigillo di Ateneo, riproduzione del timbro apposto in un diploma di laurea datato 11 ottobre 1588 (Corriere TV)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)