Sassari, incendio allo Gesam. Da Ottava si alza una fumata nera

SassariNotizie.com INTERNO

Allo Gesam sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e le forze di polizie, oltre agli agenti forestali.“Sembrava un incendio – racconta una nostra lettrice che abita poco distante – ma ben presto, la fumata nera si è ingrandita a tal punto da oscurare il sole.

Le strade sono state chiuse al traffico.

Notizia in aggiornamento. . . . Credito fotografico e video di Federica Lunardi. . Questo pomeriggio, nella zona di Truncu Reale, è andato in fiamme lo stabilimento di separazione dei rifiuti per la raccolta differenziata. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Le operazioni di spegnimento e raffreddamento continueranno per tutta la giornata. Già dalle prime luci dell'alba la situazione appariva in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. (L'Unione Sarda.it)

"Già dalle prime ore dell'alba la situazione appare in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. Per tutta la notte squadre di vigili del fuoco del Comando di Sassari hanno lavorato per spegnere gli ultimi focolai attivi sul sito di Truncu Reale, dove si è sviluppato un enorme incendio. (Olbiapuntoit)

L’incendio è sotto controllo alla discarica Gesam di Sassari, ridotto ma non completamente spento. L’incendio al capannone Gesam di Sassari. (Sassari Oggi)

È proseguito per tutta la notte il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sassari per domare gli ultimi focolai attivi a Truncu Reale, dove è divampato un rogo di immense proporzioni alla Gesam Srl, stabilimento per la differenziazione dei rifiuti. (L'Unione Sarda.it)

Il sindaco di Sassari, Nanni Campus, si è recato sul posto insieme al comandante della Polizia locale, Gianni Serra, per coordinare la macchina della Protezione civile. Invito alla prudenza sui social e finestre chiuse anche dal sindaco di Sorso, Fabrizio Demelas. (Cronache Nuoresi)

Dalle prime ore dell’alba la situazione sembra essere in netto miglioramento ma si attendono i dati per scongiurare del tutto l‘allarme diossina. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento dei rifiuti bruciati continueranno ad andare avanti per tutta la giornata (SardiniaPost)