Fisco: da ottobre accesso online solo con Spid, Cie e Cns

Sky Tg24 ECONOMIA

da sito. Chi ha ancora le credenziali Fisconline ha meno di due settimane per convertirsi alle nuove credenziali Spid, Cie (Carta di identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi).

Dal primo ottobre saranno infatti le uniche con le quali il contribuente potrà accedere ai servizi dell'Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia entrate-Riscossione. GUARDA IL VIDEO: Riforma fisco e catasto, partiti spaccati e ancora rinvii

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Circa 2 milioni di atti pubblici registrati online al 31 agosto scorso, mentre hanno superato il milione i contratti registrati tramite servizi telematici, pari al 90% sul totale dei contratti registrati. (SassariNotizie.com)

I servizi online dell’Agenzia delle Entrate – I canali telematici sono ormai una realtà consolidata per i servizi offerti dall’Agenzia delle Entrate. Dal prossimo 1° ottobre anche l’accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione sarà consentito esclusivamente con le credenziali SPID, CIE e CNS (Genova24.it)

Nei primi 8 mesi del 2021 oltre 44 milioni di accessi al cassetto fiscale e 2 milioni gli atti pubblici. ROMA – Dall’1 ottobre 2021 l’accesso dei cittadini ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia entrate-Riscossione potrà avvenire solo con Spid, Cie (Carta di identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi). (Quotidiano di Sicilia)

Sono molti i servizi telematici offerti dall’Agenzia delle entrate che saranno utilizzabili tramite una delle tre modalità di autenticazione digitale promosse dal decreto “Semplificazione”. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Accesso Agenzia Entrate online solo con Spid. La dismissione di username e password Fisconline, come previsto dal decreto Semplificazione, avverrà alla mezzanotte del 30 settembre 2021 e da quel momento le tre chiavi digitali (Spid, Cie e Cns) saranno le uniche valide per i servizi online. (InvestireOggi.it)

A partire dal 1° ottobre 2021 Agenzia delle Entrate e Fisconline verso la rottamazione di nome utente e password in favore dello SPID. (Notizieora.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr