Meteo - Italia ancora alle prese con ROVESCI e TEMPORALI a inizio prossima settimana, i dettagli

3bmeteo INTERNO

Meteo, Italia ancora alle prese con ROVESCI e TEMPORALI a inizio prossima settimana, i dettagli. . ore 8:20. di Lorenzo Badellino 7 giugno 2021ore 8:20. 2 minuti, 35 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 35 secondi. Tendenza meteo inizio prossima settimana. SITUAZIONE.

Con la nuova settimana l'indebolimento dell'anticiclone lungo il suo perimetro settentrionale determinerà un incremento dell'instabilità anche sull'Italia. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.447 metri. Allerte meteo registrata: pioggia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In base alla segnalazione del Centro funzionale regionale, dalla mattina e fino alle 17 di lunedì 7 giugno è previsto codice giallo per possibili forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto «reticolo minore» che comprende i corsi d’acqua secondari, in particolare Ema, Mugnone e Terzolle (Corriere Fiorentino)

Dopo un primo assaggio in una domenica caratterizzata da alcuni lievi piovaschi sparsi, per oggi, lunedì 7 giugno, scatta l’allerta meteo. (Libertà)

La temperatura sul termometro oscillerà tra i 18°C e i 26°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3126m. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C e lo zero termico si attesterà a 3149m. (il Resto del Carlino)

Venti moderati dai quadranti sud occidentali e zero termico intorno ai 3.900 metri La temperatura sul termometro oscillerà dai 16°C ai 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.410 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scatta a mezzanotte e dura fino all'8 giugno: si teme per frane e piene dei corsi minori, oltre che per la pioggia. Per la giornata di lunedì 7 giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche forti su tutta la. (ParmaToday)