Minneapolis, cariche e lacrimogeni. Coprifuoco in 25 città, 1.400 arresti. Un morto

QUOTIDIANO.NET ESTERI

In vari stati è stata mobilitata la Guardia nazionale.

Prime cariche e lacrimogeni della polizia ieri sera a Minneapolis contro i manifestanti, che hanno sfidato il coprifuoco dopo la morte dell'afroamericano George Floyd in seguito all'intervento di un agente.

Vietato uscire di notte. Intanto il coprifuoco è stato istituito in 25 città, sparse tra 16 Stati americani, per arginare le manifestazioni e gli scontri. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

31 maggio 2020 2.609 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/morte-george-floyd-rochester-decine-di-persone-saccheggiano-un-negozio/361456/362012 Copia (La Repubblica)

A Columbus, in Ohio, una donna è rimasta ferita dopo uno sparo della polizia. (Corriere TV)

George Floyd!" ", ripete incredulo Frederick Wilson, "Finiranno quando verranno arrestati tutti i poliziotti coinvolti nell'uccisione di George Floyd. (RSI.ch Informazione)

Amo l'America, e allo stesso tempo trovo che sia un Paese vergognoso. In Italia ci sono voluti anni di processo, con tanto di depistaggi, per dare giustizia a Stefano Cucchi e Federico Aldrovandi. (La Repubblica)

La folla radunata al "Memoriale" dove è morto George Floyd (RSI/m. Lo chiamano il Memoriale, per chi a quest'ora è qui George è già un martire. (RSI.ch Informazione)

Anche il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, è sceso in campo in difesa dei giornalisti. Secondo la Cnn , sono circa una decina i casi segnalati tra arresti e violenze subiti: l’ultimo in ordine di tempo è il fermo subito da due fotografi a Las Vegas. (L'HuffPost)