Gp Cina, trionfa Verstappen. Ferrari giù dal podio: Leclerc 4°, Sainz 5°

La Stampa SPORT

La Ferrari riscopre il pane duro della Formula 1. Duro come le gomme montate nella seconda parte di gara, quando il «piano D»» scelto da Charles Leclerc, strategia a una sola sosta, è stato di fatto imposto praticamente a tutti dalla safety-car, uscita due volte in pochi giri per il ritiro di Valtteri Bottas e poi per il tamponamento dello sciagurato Lance Stroll al povero Daniel Ricciardo alla prima ripartenza. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Va a Max Verstappen su Red Bull la vittoria del GP di Cina di F1. Guarda il video con gli highlights della gara (La Gazzetta dello Sport)

L'auto era su rotaie - ha aggiunto l'olandese che aveva vinto anche la gara sprint di ieri -. Al momento sono entusiasta e sono fiducioso anche in vista della prossima gara, a Miami, anche se la pista è un po' difficile". (Tiscali)

F1: Red Bull completa la missione in Cina con un nuovo successo di Verstappen che ha dominato la gara dando l’impressione di gestire il potenziale della sua RB20. Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari per la prima volta giù dal podio. Il tre volte campione … (la Repubblica)

Siamo andati bene anche dopo la ripartenza, per un week-end fantastico che ci ha dato sensazioni straordinarie. Insomma è stato un fine settimana favoloso. (Tiscali)

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)