L'Abruzzo supera quota 50 mila dosi di vaccino somministrate: sono il 70% di quelle disponibili

IlPescara INTERNO

Sono 50.873 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in Abruzzo dall'inizio della campagna vaccinale.

In coda troviamo la Calabria con il 55,5% delle dosi somministrate.

Si tratta del 70% delle dosi complessive ricevute, ovvero 72.630.

Sono 18 i ragazzi fra i 16 e 19 anni ai quali è stata somministrata almeno una dose

A livello nazionale, l'Abruzzo ora è collocato circa alla metà della graduatoria in base al numero di somministrazioni effettuate rispetto alle dosi ricevute. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 19 feb. Il totale dei ricoverati è di 19.890 persone (LaPresse)

Ieri, per esempio, a Napoli è stato rintracciato un ceppo molto raro del virus (appena 100 casi nel mondo), comparso per la prima volta in Italia. L’attesa è tutta rivolta dunque a venerdì prossimo quando saranno pubblicati i nuovi dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. (Onda Tv)

Il ministro non ha aderito a questa richiesta solo perché in quel momento era in carica per la sola ordinaria amministrazione". Il ministro Speranza è stato 'sentito' preventivamente, come esplicitamente riportato dall'ordinanza, e ha fornito il pieno assenso e sostegno politico". (Zonalocale Abruzzo)

Rispetto a ieri si registrano 438 nuovi casi (di età compresa tra 6 mesi e 97 anni). Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 690644 tamponi molecolari (+4732 rispetto a ieri) e 182173 test antigenici (+5087 rispetto a ieri) (Il Capoluogo)

Con i 438 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (su 9.819 test), sale a 49.229 il numero dei casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Il bollettino quotidiano diffuso dall'assessorato regionale alla Sanità registra anche 6 decessi e 529 guariti. (ChietiToday)

Più ampia la platea per la manifestazione di interesse al vaccino anti covid in Abruzzo. È raggiungibile collegandosi al portale Sanità della Regione Abruzzo (sanita.regione.abruzzo.it). Come per le precedenti fasce di popolazione coinvolte, l’adesione è volontaria, non vincolante e la priorità nella successiva fase di somministrazione del vaccino non sarà definita dall’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse (Rete8)