First Look: The New Pope, l'incantevole ritorno in Vaticano di Sorrentino

Come la fretta, che abbiamo noi, di vedere le prossime puntate.

Deliziosa anticamera che ci catapulta in un inizio di serie dominato dalla fretta; fretta bisognosa di raccontare, smaniosa di andare avanti, di decidere il nuovo papa; fretta che chiama fretta, come una decisione sbagliata che deve essere corretta.

Un contatto con il suolo, il tanto che basta per non venire bruciati dal calore del sole e una differenza abissale rispetto alla scrittura anarchica, a tratti anti drammaturgica, di The Young Pope. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia tornando alla polemica sull'uso della croce nella sala del refettorio, alla Fondazione Cini dell'isola di San Giorgio a Venezia, per la sigla di "The New Pope". (Il Messaggero)

È questa la sequenza iniziale di The New Pope di Paolo Sorrentino che non è piaciuta al Patriarcato di Venezia. The New Pope: Le osservazioni del delegato del Patriarca. In un lungo comunicato, don Gianmatteo Caputo, che ha definito The New Pope "una serie fantasy in cui la creatività artistica del regista vuole suscitare reazioni controverse, a tratti irriverenti e provocatorie", ha giudicato la scena dei titoli di testa "offensiva". (ComingSoon.it)

Per certi aspetti The New Pope interpreta la divisione nell'attuale Chiesa, inoltre propone una visione del clero guidato dalla tolleranza senza esagerare con l'accoglienza e da una modernità che non perda però il mistero. (MYmovies.it)

Questo conclave che apre The New Pope e cerca il successore di un papa che sostituisca Belardo e che instauri a San Pietro un pontificato normale e mediatore. Le trame ordite da Voiello per diventare a tutti gli effetti The New Pope, tuttavia, si riveleranno più complesse del previsto. (Gogo Magazine)

Mentre contemplate la vostra immagine nei panni del nuovo Papa, segnate sul calendario nuovo di zecca la data: The New Pope debutta su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV il prossimo 10 gennaio. News Serie TV. (ComingSoon.it)

«Una serie fantasy che vuole suscitare reazioni controverse, a tratti irriverenti e provocatorie - commenta ancora Caputo -. Non fosse per quella croce e perché la sigla della serie televisiva in questione, iniziata tre giorni fa su Sky, è The New Pope. (VeneziaToday)