Audi RS4 Avant e RS5: arrivano i nuovi Competition Pack

Rasoterra. A chi desidera anche modifiche radicali sul fronte dell’assetto Audi propone il Competition Plus Pack

L’Audi RS4 con Competition Pack scatta così da 0 a 100 in 3,9 secondi, due decimi meno della versione standard.

A Ingolstadt lo sanno bene e per soddisfare la loro voglia di sportività presentano i nuovi pacchetti Competition e Competition Plus, dedicati all’Audi RS4 Avant e alla gamma RS5. (Red-Live)

La notizia riportata su altre testate

Sino ad oggi le Audi RS 4 Avant e RS 5 potevano essere dotate, in alternativa alle sospensioni RS di serie, dell’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control. Agli ammortizzatori a ghiera regolabili, inclusi nel pack plus, si accompagnano lo scarico sportivo RS plus nonché molle e barre antirollio più rigide. (Adnkronos)

Audi RS 5 Coupé. Cambia anche il rapporto dello sterzo che passa da 13,1:1 a 15,9:1, ne deriva un comando più diretto e preciso leggi anche Ducati DesertX e Audi RS Q e-tron: in Sardegna per un evento speciale. (Money.it)

Per chi vuole la massima efficacia su strada, con il più raffinato Competition Pack Plus, Audi RS 4 Avant e Audi RS 5 si avvalgono di nuovi ammortizzatori a ghiera regolabili manualmente 0-100 km/h in 3,8 secondi per Audi RS 5 competition pack, anch’essa più veloce (di un decimo) dello standard. (HDmotori)

Audi introducendo i pacchetti competition e competition plus sui modelli citati strizza l’occhio al pubblico sensibile alle prestazioni che solo in pista si possono toccare (o sfiorare…) Audi lancia i nuovi pacchetti “competition” e “competition plus” messi a punto per la famigliare Audi RS 4 Avant, la due porte Audi RS 5 Coupé e la quattro porte ad alte prestazioni Audi RS 5 Sportback. (La Gazzetta dello Sport)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Gli stabilizzatori sono stati irrigiditi e sono stati installati degli ammortizzatori regolabili a tre vie. Un altro cambiamento è in zona scarichi: è stato ridotto l’isolamento acustico, e dunque il sound risulta più intenso. (FormulaPassion.it)