Torino: la polizia carica violentemente la manifestazione degli studenti

L'INDIPENDENTE INTERNO

«Una ragazza è stata portata via priva di sensi, ancora non abbiamo sue notizie» raccontano i ragazzi presenti alla scena.

«Ci siamo trovati qui in piazza stamattina e avevamo intenzione di portare il corteo per le vie del centro, ma la polizia e i carabinieri ce lo hanno impedito.

Il presidio è quindi proseguito nella forma di sit-in, mentre le forze dell’ordine sono rimaste a vigilare sino alla fine bloccando tutti gli ingressi della piazza. (L'INDIPENDENTE)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI CRONACA Video L'INCIDENTE Milano, operaio di 57 anni morto sul lavoro LA MANIFESTAZIONE Foto SANTA RITA Torino, operaio in prova morto sul lavoro: è caduto dal. ITALIA Torino, operaio morto sul lavoro: è rimasto schiacciato. (ilmessaggero.it)

L'operaio è morto alla clinica Sant'Ambrogio . Secondo la ricostruzione fatta dalla Questura, l'uomo mentre si trovava su un cestello elevatore , è rimasto incastrato tra quest'ultimo e lo stipite di una porta (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

È il messaggio della Rete degli studenti medi che oggi sta vivendo una giornata di mobilitazione, non solo a Torino, a una settimana dalla morte di Lorenzo (Fanpage.it)

Protesta degli studenti contro l’alternanza scuola-lavoro questo venerdì mattina a Torino. Secondo gli studenti sono una ventina i giovani manifestanti contusi, alcuni portati via dall’ambulanza. (Corriere TV)

Dopo esser stato soccorso dal personale medico e sanitario di un’ambulanza. In corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per ricostruire tutta la dinamica dell’infortunio mortale (MI_LORENTEGGIO.COM)

Lorenzo ha perso la vita durante un’attività che il Ministero dell'Istruzione considerava formativa" hanno precisato ancora dal movimento studentesco. “La morte di uno studente mentre lavorava gratis a 18 anni è un evento gravissimo, che merita una reazione da parte degli studenti. (Il Friuli)