Volkswagen con PowerCo a Salzgitter inizia lo stabilimento per le batterie per auto elettriche - QN Motori

QN Motori ECONOMIA

Il Gruppo Volkswagen ha avviato i lavori di costruzione della sua prima fabbrica di celle, a Salzgitter (Germania), alla presenza del Cancelliere tedesco Olaf Scholz.

Il Gruppo Volkswagen ha anche presentato la cella prismatica unificata, annunciata al Power Day nel 2021.

Il Gruppo Volkswagen mostra come potrebbe essere il futuro di una mobilità sostenibile e attenta al clima.

Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen: “Oggi non solo posiamo la prima pietra di questo stabilimento, ma compiamo anche un passo strategico fondamentale. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno oltre 20 i miliardi di euro che PowerCo e i suoi partner investiranno nello sviluppo dell’area business nei prossimi 8 anni, prevedendo il raggiungimento di un fatturato annuo di altrettanti 20 miliardi di euro e l’occupazione, negli stabilimenti europei, di ben 20 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)

xb1/fsc/abr/gsl . Un modello di innovazione open e sostenibile al servizio delle persone e dei territori. (Sardegna Reporter)

Con effetto immediato, la responsabilità del business globale delle batterie passa alla nuova società “PowerCo“. Il Gruppo Volkswagen ha anche presentato la cella prismatica unificata, annunciata al Power Day nel 2021 (macitynet.it)

Salzgitter sarà la prima, e avrà la responsabilità di fungere da modello per tutti i nuovi impianti europei di Volkswagen. Un primo passo importante di un piano ambizioso che prevede la costruzione di ben 6 gigafactory in Europa , parallelamente alla nascita di una nuova società, PowerCo, che gestirà tutti i business del Gruppo VW legati alle batterie. (Auto.it)

Il Gruppo Volkswagen ha anche presentato la cella prismatica unificata, annunciata al Power Day nel 2021. Salzgitter fungerà da modello per le fabbriche dedicate alla produzione di celle in Europa e fisserà nuovi standard in termini di sostenibilità e innovazione. (Tiscali)

Entro il 2030, il Gruppo Volkswagen intende gestire insieme ai propri partner sei gigafactory in tutta Europa, con una capacità complessiva di 240 GWh (Tiscali)