Ginecologo offriva sesso per guarire. "Il Comune di Bari pronto ad assistere chi ha il coraggio di denunciare"

La Repubblica SALUTE

Ginecologo offriva sesso per guarire.

"Il Comune di Bari pronto ad assistere chi ha il coraggio di denunciare" di Gabriella de Matteis. Marika Massara è la responsabile del Centro antiviolenza dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari e interviene sul caso del medico accusato da una paziente: "Noi siamo qui per questo, per aiutare le vittime di violenza in questo percorso"

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il professore Giovanni Miniello non è indagato ma dovrà anche rispondere all'Ordine dei medici (La Repubblica)

In un caso la proposta era stata fatta anche in presenza del fidanzato della paziente, che doveva assistere al rapporto sessuale. Non volevo farlo, ma mi ha costretto dicendomi che solo così potevo guarire”, le parole della vittima completamente plagiata dal ginecologo. (Fidelity News)

“Ho deciso di dimettermi e ho chiesto formalmente la cancellazione dall’albo” ha dichiarato il medico. Il medico ginecologo barese coinvolto in un’inchiesta in seguito al servizio televisivo andato in onda su “Le Iene” si dimette dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari (GeosNews)

Bari, 23/11/2021 – (ansa) “Ho deciso di dimettermi dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari e ho chiesto formalmente la cancellazione dall’albo”. Sulla vicenda l’Ordine dei medici ha aperto un procedimento disciplinare e anche la Procura ha aperto un fascicolo che contiene già alcune denunce di ex pazienti del dottore (StatoQuotidiano.it)

Un nuovo servizio delle Iene andato in onda ieri sera è tornato a porre l'attenzione sull'ormai famoso ginecologo barese Giovanni Miniello, e non per le sue capacità mediche, ma per la "cura alternativa" che proponeva alle sue pazienti contro il papilloma virus. (BariViva)

Lo comunica tramite il proprio difensore, l’avvocato Roberto Eustachio Sisto, il ginecologo barese Giovanni Miniello, finito nei giorni scorsi nella bufera mediatica e al centro di una inchiesta dopo un servizio televisivo del programma “Le Iene” nel quale veniva accusato di aver proposto rapporti sessuali come cura contro il papilloma virus (Andria news24city)