Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI Recupera e il Gas Impenna - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

In questo scenario di moderata ripresa, un ritorno al livello tecnico di 105 dollari potrebbe agevolare il recupero del baricentro di 110 dollari, che è rimasto il punto di riferimento per le quotazioni delle ultime due settimane.

Al ribasso, invece, un nuovo arretramento sotto i 100 dollari al barile potrebbe permettere al prezzo del petrolio greggio WTI di testare nuovamente i recenti minimi per riuscire ad accelerare il downtrend verso i 90 o 85 dollari al barile, da cui si concretizzerebbe l’inversione di tendenza

Rialzi più ampi non sono da escludere nel medio termine, ma si ritiene che guardare oltre i 120 dollari sia poco saggio in questi giorni di forti incertezze. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche il Brent del Mare del Nord guadagna lo 0,7% portandosi a 101,41 dollari al barile - ROMA, 07 LUG - Il prezzo del petrolio recupera terreno dopo l'ennesimo calo messo a segno ieri. (Tiscali Notizie)

- ROMA, 06 LUG - Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%. Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione (Tiscali Notizie)

Va contro il principio di ragionevolezza ridurre le pensioni oltre la misura dei redditi incassati. La Corte Costituzionale ha proseguito sull’orientamento già tracciato dal TAR Lazio. (InformazioneOggi.it)

Qualche giorno fa la banca statunitense Citi si è spinta ad ipotizzare un petrolio al di sotto dei 65 dollari entro la fine dell’anno Movimenti che sono conseguenza e non causa della discesa delle quotazioni ma che la amplificano. (Il Fatto Quotidiano)

Intanto, oggi al momento della scrittura il prezzo del petrolio greggio WTI si trova esattamente a quota 100 dollari al barile, proprio sul supporto psicologico, mentre il gas naturale viene scambiato a 5,544 dollari. (FX Empire Italy)

Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione. Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%. (La Sicilia)