Covid, Federlegno: "In 7 mesi 28 mln di finanziamenti e 800 imprese assistite"

Covid, Federlegno: In 7 mesi 28 mln di finanziamenti e 800 imprese assistite
Today ECONOMIA

(Adnkronos) - Oltre 28 milioni di finanziamenti, di cui oltre 10 milioni a fondo perduto, circa 800 le aziende interessate, di cui ben 150 accompagnate nel percorso di accesso al credito.

Si tratta di un documento che monitora e descrive tutte le misure a disposizione delle imprese fornendo un quadro esaustivo e facilmente fruibile per orientarsi

Sono questi i numeri che fotografano i primi sette mesi di attività dello Sportello Finanziamenti di FederlegnoArredo attivo da luglio 2020. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Beneficiari del bonus sono i titolari di partita Iva con sede o unità locale a Faenza e volume d’affari inferiore a 600mila euro, che hanno registrato, nel 2020, un calo del fatturato di almeno un terzo rispetto all’anno precedente. (RavennaToday)

Si tratta, in termini cronologici, del secondo bando di aiuti economici specifici messi in campo dall’amministrazione comunale a beneficio delle aziende del territorio penalizzate dalle misure di contenimento del covid, per un totale di oltre mezzo milione di euro. (Ravennawebtv.it)

La misura è a favore delle piccole e micro imprese artigiane e commerciali che operano a Montalto delle Marche e che nel 2020 abbiano subito un calo del fatturato rispetto al 2019. Il comune ha infatti pubblicato sul sito del comune (http://www. (Piceno Oggi)

Sisma, altri 5 milioni di contributi a fondo perduto per i centri storici

Terminata l’istruttoria da parte degli Uffici della Romagna faentina per conto del Comune di Faenza, ad un mese esatto dalla scadenza dei termini di presentazione delle domande, ha preso avvio in questi giorni l’accreditamento sul conto corrente dei beneficiari del contributo straordinario e urgente a fondo perduto per gli operatori economici – imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi – con partita IVA. (ravennanotizie.it)

Mancata erogazione del contributo a fondo perduto: il caso di domanda scartata. Nell’ipotesi in cui la domanda di fondo perduto sia stata scartata per tale motivazione l’accreditamento del contributo a fondo perduto avviene (o dovrebbe avvenire) in modo automatico. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’ordinanza è consultabile sul sito www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione “Atti per la ricostruzione”, e sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert). (CartaBianca news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr