Un incendio devasta l'entroterra di Albenga, le fiamme minacciano il centro abitato

Fanpage.it INTERNO

Le fiamme stanno raggiungendo i centri abitati: almeno 70 persone evacuate.

Interessate le zone di Borgo Verde, Marina Verde e quelle dei boschi di Arnasco.

A causa del rogo sono state evacuate almeno 70 persone dalla zona attorno all'aeroporto di Villanova di Albenga.

Un incendio devasta l’entroterra di Albenga, le fiamme minacciano il centro abitato: evacuate 70 persone Un incendio sta devastando la zona dell’entroterra di Albenga, nel savonese. (Fanpage.it)

Su altri media

"E' stata una notte molto difficile dove le fiamme si sono avvicinasse tantissimo al borgo di Bastia, oltre a essere ripartiti diversi focolai - afferma il primo cittadino in un primo punto ai nostri microfoni -. (SavonaNews.it)

"Ieri - racconta Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio - siamo stati presenti nelle zone interessate con i nostri volontari di Protezione Civile, operativi anche oggi coordinati da Cesare Caviglia. (SavonaNews.it)

“Oltre ai pericoli vissuti dalla popolazione – commentano Marcello Grenna, Presidente di Coldiretti Savona, e Antonio Ciotta, Direttore di Coldiretti Savona – l’impatto economico sulle aziende agricole e floricole della zona è stato importante. (CittaDellaSpezia)

L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)

Un altro incendio è divampato poco prima dell'alba nei boschi di Ne, nell'entroterra del Tigullio: si è sviluppato sul crinale tra Terisso e Castagnola, distante dai centri abitati È il terzo rogo nel giro di pochi giorni e non è esclusa l'ipotesi dolosa. (MeteoWeb)

Il fumo e le fiamme sono ben visibili dalla strada sottostante. Vigili del fuoco sul posto per evitare il peggio. (Repubblica TV)