Maltempo Campania: fiume d'acqua in strada a Monteforte Irpino, auto trascinate da corrente

La Stampa INTERNO

I vigili del fuoco sono al lavoro per ripristinare l'ordine e mettere le aree più colpite in sicurezza, mentre alcune persone sono state evacuate avendo l'acqua invaso le loro abitazioni

Maltempo Campania: fiume d'acqua in strada a Monteforte Irpino, auto trascinate da corrente. Le forti piogge che si sono abbattute martedì pomeriggio in Campania, hanno colpito duramente l'Avellinese.

La situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale", ha scritto in un post su Facebook il sindaco Costantino Giordano. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo Cronaca diretta: (Video) Avellino, maltempo estremo colpisce il paese di Monteforte Irpino. Avellino, 11 agosto 2022. Le piogge torrenziali e l'ingrossamento di torrenti hanno invaso le viuzze trasformandole in fiumi impazziti che hanno portato via le auto parcheggiate. (iLMeteo.it)

(LaPresse) All'indomani dei forti temporali che hanno attraversato la Campania sono ingenti i danni nel Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. "Siamo vivi per miracolo" racconta una donna del posto. (ilmattino.it)

Maltempo in Irpinia, Strianese: "Solidarietà alle comunità colpite" Le parole del presidente della provincia di Salerno. Il maltempo di questi ultimi giorni ha interessato diverse province della Campania (Ottopagine)

Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce. Contemporaneamente, "sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi". (StabiaChannel.it)

APPROFONDIMENTI IL CASO Allagamenti a Caivano, disagi a commercianti e cittadini: la polemica. La regione Campania chiede la dichiarazione dello stato d'emergenza dopo i danni provocati ieri dal maltempo. (ilmattino.it)

Le immagini provenienti dall’avellinese pubblicate sui social. Un pesante nubifragio ha colpito Monteforte Irpino in provincia di Avellino. Numerose frane e colate di fango hanno invaso le strade della città, portando via diverse auto. (Corriere TV)