Tentano di dare fuoco alle sterpaglie: morti l'80enne di Ugento e la 62enne di Merine

quotidianodipuglia.it INTERNO

Avvolti dalle fiamme mentre tentano di dare fuoco alle sterpaglie: due morti nel Salento.

Mentre ha lottato tra la vita e la morte ed infine è morta in mattinata anche Maria Piconte, la 62enne di Merine di Lizzanello rimasta ustionata sull'80%del corpo.

APPROFONDIMENTI .

E' morto nella notte Carlo Sangiorgio, l'80enne di Ugento ricoverato ieri in gravissime condizioni.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma il rogo aveva preso corpo in fretta, e lo aveva raggiunto, senza dargli il tempo di mettersi in salvo. Sull’incidente indagano i carabinieri, che hanno svolto un sopralluogo fin da subito per capire come l’uomo abbia perso il controllo delle fiamme, rimanendone intrappolato (IL GIORNO)

APPROFONDIMENTI . Avvolti dalle fiamme mentre tentano di dare fuoco alle sterpaglie: due morti nel Salento. (quotidianodipuglia.it)

L'uomo entrato in ospedale in codice rosso, è stato poi ricoverato in rianimazione. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del 118 che hanno portato la vittima dell'incidente in ospedale, al Perrino di Brindisi. (quotidianodipuglia.it)

Una volta raggiunta la campagna, la terribile scoperta: l’uomo era in fin di vita, con varie ustioni su tutto il corpo. La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno (Corriere del Mezzogiorno)

La vittima, originaria di Erba (Como) ma residente con la famiglia in Salento, era stata ricoverata nel centro grandi ustionati. (Lecce) - Non ce l'ha fatta Carlo Sangiorgio, 80enne ricoverato da ieri al Perrino di Brindisi dopo essere rimasto gravemente ustionato mentre appiccava il fuoco ad un cumulo di sterpaglie in un terreno di sua proprietà nelle campagne di Ugento (Lecce). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il primo episodio a Ugento. In ordine strettamente cronologico, il primo episodio è stato quello riguardante Carlo Sangiorgio. A rimanere gravemente ferita e avere necessità di un trasporto al Centro grandi ustioni dell’ospedale brindisino, Marisa Piconte, 72enne di Merine, frazione di Lizzanello (LeccePrima)