Malta, omicidio giornalista. La testimonianza del tassista: “Fenech disse di uccidere Daphne”

Fanpage.it ESTERI

La lettera tra Fenech e l’ex capo di gabinetto del premier Muscat. Le indagini sull’assassino della giornalista maltese sono arrivate ad una svolta lo scorso 20 novembre, quando Fenech è stato arrestato sulla base della testimonianza di Theuma.

Proprio ieri la polizia è venuta in possesso di una lettera, scritta dallo stesso Theuma, che collegherebbe Fenech all’ex capo di gabinetto del premier Muscat, Schembri. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::. Seguiteci sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi sul. Seguiteci sul Social VK https://vk.com/imolaoggi sul. Condividi l'articolo Lo riporta il Times of Malta, ricordando che l’incontro con Francesco arriva in un momento in cui il capo di governo è nel centro della bufera per via delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, che sono arrivate fino al suo braccio destro, Keith Schembri. (Imola Oggi)

Il denaro, ha raccontato Theuma, gli fu poi consegnato in una busta da Fenech, che gli disse: “Questi sono per l’omicidio”. – L’intermediario dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia a Malta, Melvin Theuma, testimoniando in tribunale ha definito l’imprenditore Yorgen Fenech “l’unico mandante”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Melvin Theuma, che avrebbe fatto datra ile gli assassini della giornalista DafneGalizia ha confermato in aula le sue accuse all'imprenditore maltese Yorgen. Della vicenda parla la presidente della Commissione Ue von der Leyen,che si dice "preoccupata". (Zazoom Blog)

"L'omicidio, è stato un attacco alla libertà di stampa. Mi aspetto un'indagine indipendente e libera da interferenze politiche". (Rai News)

Vengono chieste le dimissioni di Joseph Muscat | Ansa - CorriereTv. Una delegazione del Parlamento Ue è arrivata a La Valletta per valutare la situazione delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. (Corriere TV)

Theuma ha ribadito le sue accuse verso Yorgen Fenech, confermando che non ci sono altri mandanti oltre all’imprenditore maltese: «No, per quanto mi riguarda e so il ‘mandante’ è Yorgen Fenech, perché è lui che mi ha pagato», ha detto il tassista all’investigatore capo. (Open)