Il Parlamento può evitare che i contributi a fondo perduto del decreto rilancio siano

Zazoom Blog ECONOMIA

Leggi su linkiesta. (Di lunedì 1 giugno 2020) Con un ritardo ingiustificato rispetto ad altri Paesi, il Governo ha introdotto anche da noi icoldel 19 maggio.

I soggetti destinatari sono le imprese e i lavoratori autonomi (esclusi, inspiegabilmente, i professionisti iscritti a un Albo) che abbiano avuto nel 2019 un fatturato non superiore a 5 milioni di euro.

Tuttavia, se la loro disciplina non verrà modificata in modo opportuno quando ilsarà convertito in legge, essi saranno come una goccia nell’oceano. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

(Labitalia) - "Rapidità e certezza della erogazione dei contributi a fondo perduto devono essere gli obiettivi del decreto Rilancio pertanto ben vengano esempi di modifiche agli incentivi, come quello di Resto al sud di Invitalia che premia coloro che sono in regola con le disposizioni previste dal finanziamento ed hanno regolarmente completato l’investimento, erogando, come indicato dal bando, rapidamente il contributo a fondo perduto". (OlbiaNotizie)

Arrivano finanziamenti a fondo perduto per piccole e medie imprese. Tra i 16 e i 18 milioni di euro resi disponibili dal programma europeo di sviluppo regionale. (TGR – Rai)

Le istanze saranno gestite da una piattaforma informatica per cui sono al lavoro l'Agenzia delle entrate, Sogei e Assosoftware. Contributi a fondo perduto, quadro ad hoc per l'antimafia. (Italia Oggi)

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico ItaliaOggi, il modello attraverso cui richiedere il contributo sarà composto da due pagine con sette caselle da spuntare e il quadro A per la certificazione antimafia. (Calcio e Finanza)

Vogliamo parlare… - cribart : RT @ItaliaOggi: Contributi a fondo perduto con l’antimafia - (Zazoom Blog)

C’è anche la cassa integrazione, quella da Covid finisce al 20 giugno per poi ripartire da settembre. La speranza è comunque che già con la prossima settimana si vada a una riapertura necessariamente lenta ma almeno progressiva. (LA NAZIONE)