Lavoro: Istat, in 2014 di 14,1 euro media retribuzioni lorde orarie

ArezzoWeb.it ECONOMIA

Roma, 30 dic. (AdnKronos) – La media delle retribuzioni lorde orarie in Italia è stata pari a 14,1 euro nel 2014. Il 10% delle posizioni lavorative con retribuzione oraria più elevata (nono decile della distribuzione) percepisce almeno 12,7 euro in più ... (ArezzoWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 dic - Il differenziale retributivo delle donne rispetto agli uomini - prosegue la nota dell'Istat - e' negativo e pari al 12,2%. (Borsa Italiana)

I dirigenti, rileva ancora l'Istat, hanno una retribuzione oraria pari a circa cinque volte quella delle professioni non qualificate e oltre tre volte superiore alla media; per i dirigenti maschi la retribuzione oraria è oltre una volta e mezzo quella ... (Vivere Milano)

(AdnKronos) - Il paese di nascita determina un divario nelle retribuzioni orarie pari a -18,6% a svantaggio delle posizioni lavorative occupate dai dipendenti nati all'estero. (Metro)

Di norma, in Italia dirigenti hanno una retribuzione oraria pari a circa cinque volte quella delle professioni non qualificate e oltre tre volte superiore alla media. (La Tecnica della Scuola)

Le retribuzioni orarie più basse si registrano nel Mezzogiorno, soprattutto in Puglia (11,9 euro), Molise (12,2 euro), Basilicata e Calabria (12,1 euro). Seguono Lazio con 14,8 euro, Piemonte e Bolzano con 14,7 euro. (road2sportNews)

La regione in cui il lavoro è pagato meglio è la Lombardia, male il Mezzogiorno. Spaccatura ... (Fanpage)