Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, il canto del cigno in Australia

Un paio di mesi fa avevamo dato l’addio all’Alfa Romeo Giulietta, compatta del Biscione sulla cresta dell’onda per ben 10 anni, andata in pensione purtroppo senza una erede diretta e salutata con una edizione speciale dedicata al mercato messicano.

La dotazione di serie include climatizzatore automatico bi-zona, impianto audio con sistema di navigazione e tetto apribile elettrico.

Ora però, scopriamo che l’addio alla Giulietta è stato temporaneamente rimandato per un po’ di tempo perché la Casa del Biscione ha deciso di lanciare una nuova serie speciale chiamata “Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione” dedicata esclusivamente al mercato australiano. (Autoblog)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di Alfa Romeo Giulietta Edizione Finale, nuova proposta del modello che da almeno un anno ha i giorni contati eppure, “mai domo”, sembra risorgere dalle proprie ceneri per regalare agli appassionati qualche colpo di coda. (Motori.it)

Presentata al Salone dell’auto di Ginevra del 2010, Alfa Romeo Giulietta è entrata in produzione nello stesso anno, sostenuta dalla piattaforma Fiat Compact condivisa con Dodge Dart e Chrysler 200 (ClubAlfa.it)

All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e durante tutta la permanenza all’interno delle sale sarà obbligatorio indossare la mascherina In realtà, ad Arese i motori non li hanno mai spenti, perché durante la lunga chiusura dettata dai provvedimenti del governo volti al contenimento della pandemia lo staff ha lavorato senza sosta per riaccogliere in sicurezza i visitatori. (FormulaPassion.it)

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione. LA GIULIETTA "DA CORSA". L'ultima Giulietta di sempre è basata sulla variante Veloce della berlina, ma esteticamente presentata con un kit estetico e aerodinamico che non nasconde l'ispirazione racing. (Auto.it)

Alfa Romeo E-Suv. Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche! Si parla tanto del futuro piano di rilancio di Alfa Romeo che molto probabilmente sarà svelato tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. (ClubAlfa.it)

Dopo l’ennesimo stop ai luoghi della cultura, finalmente riapre il Museo Storico Alfa Romeo, che si prepara ad accogliere il pubblico a partire da sabato 8 maggio. La struttura di Arese aprirà i battenti tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne il martedì, quando verrà osservata la chiusura settimanale. (Quattroruote)