Coronavirus, approvato Decreto Scuola: tutti ammessi, no 6 politici. Maturità, due scenari

TUTTO mercato WEB INTERNO

Gli alunni saranno infatti ammessi all’anno successivo con i voti corrispondenti all’impegno dimostrato nell’anno in corso e nella didattica a distanza.

Se si tornerà a scuola entro il 18 maggio, sarà l’esame che conosciamo tutti, con qualche piccola differenza.

Sarebbe questo, riferisce repubblica.it, il testo del decreto legge sulla Scuola approvato in mattinata dal Consiglio dei Ministri (la seduta è attualmente sospesa). (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

I prestiti dovranno essere restituiti in sei anni; chi li riceverà, inoltre, non potrà distribuire dividendi. La Sace resterà invece una partecipata della Cassa e avrà un ruolo chiave nella valutazione delle garanzie per i prestiti richiesti dalle aziende di dimensioni medio grandi. (Money.it)

Crisi Coronavirus, in arrivo per metà Aprile il Decreto Liquidità alle aziende italiane. Coronavirus, Decreto Aprile: Liquidità alle imprese. Il blocco delle attività produttive “non essenziali”, imposta dal Governo per contenere il diffondersi del contagio del coronavirus, ha innescato il rischio di una crisi di… (GameGurus)

A fronte di prestiti maggiori, previsti fino a 5 milioni di euro, la garanzia scende fino al 90%. Il Decreto Imprese varato ieri sera dal governo Conte porta in dote un prestito automatico fino a 25 mila euro per autonomi, negozianti, professionisti e piccole imprese sarà automatico. (next)

Secondo fonti del Ministero dello Sviluppo l’accordo prevede a seconda delle dimensioni dell’azienda le seguenti garanzie dello Stato: 100% fino a 25 mila euro senza alcuna valutazione del merito di credito; 100% (di cui 90% Stato e 10% Confidi) fino a 800.000 euro senza valutazione andamentale; 90% fino a 5 milioni di euro senza valutazione andamentale. (Agenpress)

"Il Governo deve mettere in atto azioni immediate, c'è una emergenza liquidità che può essere risolta solo con prestiti straordinari che lo Stato deve garantire al 100% a tutti: aziende e famiglie. La banca eroga il prestito rapidamente, senza burocrazia e senza controlli di rating grazie alla garanzia statale al 100%. (ImperiaNews.it)

In particolare potenzieremo il fondo centrale di garanzia per le pmi e aggiungiamo anche il finanziamento dello Stato attraverso Sace, soprattutto a beneficio delle medie e delle grandi" imprese." Primo Piano del 06 aprile 2020 | 20:50. (Italia a Tavola)