Operaio morto sul lavoro: schiacciato da un macchinario sul ghiacciaio Presena

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Trento, 14 settembre 2021 - Ennesimo incidente mortale sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione ha perso la vita rimanendo schiacciato dal macchinario.

L'allarme è stato lanciato dai colleghi inorriditi, ma per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.

Un'istruttoria è stata aperta dall'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Uopsal) di Trento

Vano l'intervento dei soccorritori: l'uomo, trasportato con l'elicottero del '118' all'ospedale S.Chiara di Trento, è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dramma al ghiacciaio Presena, operaio muore schiacciato da macchinario sugli impianti di risalita . Secondo le prime informazioni, l'uomo stava lavorando su un macchinario per un intervento di manutenzione nell'area degli impianti di risalita quando qualcosa è andato storto ed è rimasto schiacciato (Fanpage.it)

Inutili i soccorsi del personale medico e sanitario, giunto con due elicotteri da Trento, l’uomo, Giovanni Delpero, di Vermiglio, ha riportato ferite incompatibili con la vita (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E’ morto l’operaio di 58 anni rimasto schiacciato da una cabina degli impianti da sci del ghiacciaio del Presena. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Vermiglio. (Alto Adige)

Secondo le prime notizie, un operaio di 58 anni ha perso la vita rimanendo schiacciato da un macchinario nei pressi degli impianti di risalita: stava lavorando alla manutenzione della cabinovia. Vano l'intervento dei soccorritori: l'uomo, trasportato con l'elicottero del 118 all'ospedale S.Chiara di Trento, è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati. (L'Unione Sarda.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È morto schiacciato da una cabinovia alla stazione di arrivo dell’impianto di risalita «Paradiso» che collega il passo del Tonale al ghiacciaio Presena, al confine fra le province di Trento e Brescia. Tragico il destino per un operaio di Vermiglio, Giovanni Delpero, di 58 anni, da 40 anni dipendente dell’azienda che gestisce l’impianto. (Corriere della Sera)