Venezia: al WiCa protagoniste le donne afghane

"È importante che tutti i paesi capiscano qual è la situazione reale in Afghanistan.

Un premio che vuole essere una piccola tessera del grande mosaico della pari opportunità.

Mentre la giovane regista Alice Filippi ha ricevuto il premio per la miglior regia per "Sul più bello" dall'Italian Contemporary Film Festival di Toronto, partner culturale di WiCA

- MILANO, 10 SET - Sono state le donne afghane le protagoniste di Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e presentato da Claudia Conte, in collaborazione con un'Academy tutta al femminile di giornaliste, la cui cerimonia di premiazione si è svolta al Lido di Venezia durante la 78/a edizione della Mostra del Cinema. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

Tra le star del cinema con le quali ha avuto il piacere di lavorare Serena Rossi, Valeria Marini, Alba Parietti, Melissa Satta, Roberto Benigni, Tony Servillo, Silvio Orlando, Edoardo Leo ma anche grandi sportivi come il velocista olimpico Jacobs “Una grande soddisfazione ed un’occasione di crescita personale e interiore, oltre che professionale” – dice la dottoressa Giada Bua. (Tele Video Adrano)

Tra i presenti a Venezia, anche Melissa Satta (nella foto sopra), con Orecchini Panthère de Cartier Oro bianco, diamanti, smeraldi, onice; Anello Panthère de Cartier Oro bianco, diamanti, smeraldi, onice. (Grazia)

La coppia riformata sfila in passerella. (LaPresse) – Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno illuminato Venezia. I due divi americani, tornati insieme dopo 20 anni, hanno sfilato ieri sul red carpet della 78ma edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica che si chiude sabato. (LaPresse)

In seguito, una rassegna online con un bouquet di opere visibili in rete a livello mondiale sulla piattaforma. Se ne aggiungeranno altre due, che verranno scelte dal Torino Film Festival fra le partecipanti alla prossima edizione», spiega Maddalena Merlino, responsabile acquisizioni “Streeen!” e coordinatrice nazionale di “The Purple Meridians”. (Il Messaggero)

Collateral awards. ARCA CinemaGiovani Award | ARCA CinemaGiovani. Best Film of Venezia 78: L’ÉVÉNEMENT by Audrey Diwan. Best Italian Film in Venice: THE HAND OF GOD by Paolo Sorrentino. Authors under 40 Award | dedicated to the director Valentina Pedicini by "Venezia a Napoli. (La Biennale di Venezia)

La giuria internazionale composta da Claudio Cupellini, Vanja Kaludjercic e Sandrine Marques ha assegnato il Gran Premio Settimana Internazionale della Critica a Zalava di Arsalan Amiri. Durante tutto il periodo della Mostra i tre casting hanno visionato i film italiani selezionati quest'anno. (la Repubblica)