Cannabis, Perduca: “Se vince il referendum si crea un mercato e si combatte meglio il narcotraffico”

Fanpage.it INTERNO

E in cosa si differenzia dal testo base sulla cannabis approvato la scorsa settimana in commissione a Montecitorio?

Cannabis, Perduca: “Se vince il referendum si crea un mercato e si combatte meglio il narcotraffico” “Ci sarebbe un doppio guadagno: si crea un settore di business e si sbloccano delle risorse per fare un lavoro di tipo diverso, concentrato sul narcotraffico internazionale.

Abbiamo fatto il punto con Marco Perduca, esponente dell'Associazione Coscioni e presidente del comitato promotore del referendum. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Personalmente ho firmato con convinzione non per promuoverne il consumo ma per renderlo consapevole e più sicuro, togliendolo dalle mani della criminalità e delle mafie e dal mercato nero dello spaccio. (ravennanotizie.it)

L’obiettivo è quello di raggiungere le 500 firme richieste entro il 30 settembre, quando scadranno i termini per la presentazione di proposte di referendum presso la Cassazione. Non si è ancora conclusa la raccolta delle firme per il referendum sull’eutanasia legale, ma già è partita una raccolta per una consultazione sulla depenalizzazione della cannabis (L'HuffPost)

La prima cosa da fare per aderire al Referendum Cannabis Legale è quella di accedere al sito ufficiale dell’iniziativa dove sarà presente un bottone “Firma Ora”. leggi anche Referendum sulla cannabis: cosa prevede e dove votare. (Money.it)

“Abbiamo già avuto una risposta straordinaria da parte dei cittadini nella raccolta firme. Oltre 220mila firme in 48 ore. (Il Fatto Quotidiano)

«C'è molta attesa nel Paese nonostante il tema sia esploso dal dibattito pubblico - ha aggiunto Magi -, è probabile che avremo nella prossima primavera la consultazione con i quesiti su giustizia, eutanasia e cannabis». (Gazzetta del Sud)

C'è grande sensibilità da parte di associazioni e cittadini quasi come se ci fosse un arretrato di attenzione politica su questi temi da parte delle istituzioni. «Ci sono tanti aspetti, quello più importante è quello di legalizzare un settore che è in mano alla criminalità organizzata. (PadovaOggi)