Vaccinazioni, in Emilia-Romagna in poche ore si sono prenotati 37mila 35-39enni

La Repubblica SALUTE

Il prossimo scaglione d'età saranno i 30-34 anni, per cui le prenotazioni partiranno venerdì 11 giugno.

ono stati 37mila gli emiliano-romagnoli nati fra il 1982 e 1986 che alle 13 di oggi si sono prenotati per il vaccino ricevendo data, luogo e ora della somministrazione.

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale

Partivano infatti oggi le prenotazioni per i 35-39enni. (La Repubblica)

Su altre testate

I nuovi casi sono così distribuiti: 17 a Cesena, e a Bagno di Romagna, 2 a Gatteo e 1 a San Mauro Pascoli. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 62 (+2 rispetto a sabato), 288 quelli negli altri reparti Covid (-3) (CesenaToday)

Manca solo la firma ma l’ufficialità viene dallo stesso ministro della Salute Roberto Speranza. Oltre all’Emilia-Romagna, entreranno in zona bianca anche Lazio, Piemonte, Puglia, Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento. (Estense.com)

Dopo valutazione da parte dell’anestesista, al paziente è stata somministrata l’analgesia per il forte dolore. Terminata questa fase di stabilizzazione, l’uomo è stato recuperato e traportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità (ForlìToday)

La situazione dei contagi nelle province ha visto Bologna con 25 nuovi casi e Cesena con 24, seguite da Ravenna (17) e Parma (16); poi Modena (15), Rimini (10), Reggio Emilia e Forlì (entrambe con 9 casi) L'età media nei nuovi positivi è di 33,9 anni. (BolognaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 21 nuovi casi e Parma con 20, quindi Cesena e Modena con 14, Reggio Emilia (10), Forlì (8), seguite da Piacenza (6), infine Ravenna (3), Rimini (3), Ferrara (3) e Circondario Imolese (3). (piacenzasera.it)

Stanno quindi aderendo, tramite la propria associazione o i medici del lavoro o scrivendo alle mail dedicate, altre imprese artigiane, industriali, agricole, cooperative e del commercio. L’attività è partita mercoledì 9 giugno nelle strutture di Corofar/Ausilio (Forlì), Ravenna Medical Center (Ravenna) e Nuova Ricerca (Rimini). (ravennanotizie.it)