Sant'Antonio Abate blindata per il focolaio, chiusi uffici e chiese: mascherina obbligatoria - Il sindaco Abagnale sospende tutto per due settimane

IlCorrierino.com INTERNO

Con una ordinanza firmata in serata chiusi chiese, parchi e palestre, istituito l'obbligo della mascherina per tutti e sospesi i centri estivi.

Avvisa che copia della presente è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e sul sito del Comune Amministrazione Trasparente.

Scrive il sindaco: "Adottate le seguenti misure precauzionali e temporanee a tutela della salute pubblica: - La chiusura del Civico Cimitero. (IlCorrierino.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tra queste anche la chiusura dell’Hotel La Sonrisa per casi di Coronavirus tra lo staff. Misure straordinarie annunciate, tramite il proprio profilo, dal presidente di Regione, Vincenzo De Luca. (CalcioNapoli1926.it)

Sarà disposta, infatti, la chiusura fino al 25 agosto delle strutture ricettive “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello” con obbligo di sanificazione prima della nuova riapertura. (CalcioNapoli24)

Il protagonista in tv di decine di matrimoni sfarzosi fino all'eccesso, 'don' Antonio Polese alias 'il boss delle cerimonie', è morto nel 2016 a 80 anni. ANSA Coronavirus: chiuso in Campania castello 'boss delle cerimonie'. (Notizie - MSN Italia)

«È indispensabile avere il massimo rigore e assumere decisioni immediate per spegnere da subito ogni focolaio di contagio. Dopo i due casi positivi, uno emerso l’altro giorno e il secondo ieri, sono altri 26 i contagiati alla Sonrisa, il Castello delle cerimonie di Sant’Antonio Abate reso famoso anche dalla tv: il tutto su 40 tamponi effettuati. (ROMA on line)

Con decorrenza immediata: è disposta, fino al 25 agosto 2020, la chiusura delle strutture ricettive “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello”, site nel territorio di Sant’Antonio Abate (NA), con obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura;. (Regione Campania)

Vige dunque il divieto di allontanamento da casa dei cittadini fino al 14 agosto 2020 in regime di isolamento domiciliare. A Il Castello delle Cerimonie si registra un focolaio di Sars-Cov 2: qui dopo la scoperta, due giorni fa, della positività al Coronavirus di M. (Il Fatto Vesuviano)