San Severo, incendio distrugge 23 mezzi per la raccolta dei rifiuti: allarme diossina

Manfredonia News INTERNO

Non è la prima volta che nel foggiano si verificano incendi che hanno interessato aziende che si occupano della raccolta dei rifiuti.

Ventitre mezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani della ditta ‘Buttol srl’, azienda che si occupa del servizio di raccolta di rifiuti solidi urbani di San Severo, sono andati distrutti in un vasto incendio divampato alle prime luci dell’alba.

Una coltre di fumo densa si è sollevata a causa dell’incendio ed ha reso irrespirabile l’aria a San Severo. (Manfredonia News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, e l’assessore all’Igiene urbana Felice Carrabba, commentano il vasto incendio che ha distrutto 23 mezzi della ditta Buttol srl. Un incendio di natura dolosa ha distrutto un deposito della ditta Buttol, impresa campana che si occupa della raccolta di rifiuti nel comune di San Severo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La donna dopo aver seguito tutta la scena, ha chiamato il 113 che sono intervenuti sul posto e hanno fermato il ragazzo mentre era al bar a sorseggiare una bitta. Il giovane è stato denunciato per alla competente A. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’immediato intervento, coordinato dalla Centrale Operativa 112, è stato effettuato da equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia di San Severo, con l’ausilio di personale dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia, impegnati in quel momento in specifici controlli finalizzati anche a prevenire i furti di mezzi agricoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una ventina i mezzi distrutti: le fiamme hanno danneggiato gravemente anche gli uffici dell’azienda (Corriere della Sera)

n uomo è morto dopo essere stato travolto da un auto mentre stava percorrendo a piedi la strada statale 16 in direzione San Severo, nei pressi di un distributore di carburante. Le indagini sono affidate gli agenti della polizia stradale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pietramontecorvino – Nel corso della nottata del 24 gennaio u.s. i Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di maltrattamenti in danno di familiari un 47enne originario di Pietramontecorvino già gravato da svariati precedenti di polizia. (Foggia Reporter)