Quasi vuoto il centro di accoglienza di Lampedusa, rimangono 145 migranti

BlogSicilia.it INTERNO

Rimaste persone all’hotspot. Così si va svuotando l‘Hotspot che nei giorni scorsi era stracolmo di migranti costretti a mangiare e dormire per terra.

La denuncia dei giorni scorsi sulle condizioni dei migranti. Immigrati distesi, su materassi sporchissimi, in ogni angolo dell’hotspot: all’interno e all’esterno

cessata l'emergenza per il momento. Sono 145 i migranti rimasti, al momento, all’hotspot di Lampedusa che, venerdì, era arrivato a ospitare 1.878 persone a fronte di 350 posti disponibili. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Sono 145 i migranti rimasti, al momento, all’hotspot di Lampedusa che, venerdì, era arrivato ad ospitare 1.878 persone a fronte di 350 posti disponibili. Nella struttura di primissima accoglienza sono quindi rimaste 145 persone. (Grandangolo Agrigento)

A breve è atteso il trasferimento di altre 700 persone la cui destinazione, secondo quanto si apprende, sarà Augusta o Pozzallo. (Nanopress)

Intanto, altri 40 migranti sono stati caricati sul traghetto di linea con destinazione Porto Empedocle e sono partiti anche gli 80 profughi caricati sulla motovedetta della Guardia costiera che giungerà alle 15 circa a Porto Empedocle. (AgrigentoNotizie)

A piccoli gruppi, i migranti vengono trasbordati sulle motovedette che fanno la spola da molo Todaro. La nave San Marco della Marina militare, con 600 dei migranti trasferiti dall’hotspot di Lampedusa, e’ arrivata alle 6.30 in rada di Porto Empedocle. (Grandangolo Agrigento)

Per avere un pasto, si deve lottare e spesso sale la tensione. Donne e bambini costretti a vivere su materassi gettati a terra (Repubblica TV)

A piccoli gruppi, i migranti vengono trasbordati sulle motovedette che fanno la spola da molo Todaro. La nave San Marco della Marina militare, con 600 dei migranti trasferiti dall’hotspot di Lampedusa, è arrivata alle 6.30 in rada di Porto Empedocle (Agrigento). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)