Cannabis, passa il referendum: la California ha votato a favore della legalizzazione

BCR Magazine ESTERI

La California ha approvato la proposition 64 che legalizza la marijuana, con quella che viene considerata la vittoria più importante del movimento per la liberalizzazione della droga leggera. Lo stato con oltre 40 milioni di abitanti ora si unisce a ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La segreteria di Stato ha fatto sapere che ... La California con oltre 40 milioni di abitanti infatti ora si unisce a Colorado, stato di Washington, Oregon, Alaska e Washington D.C. (CiociariaReport24)

Mentre gli Stati Uniti scelgono Trump, il Colorado ha votato a favore del suicidio assistito, la pratica per cui i malati a cui restano meno di sei mesi di vita possono scegliere di morire. (L'Arena)

In California, Nevada, Arizona, Maine e Massachussetts si vota per autorizzare l'uso ricreativo della cannabis. Credit: Shannon Stapleton. (TPI)

Nel 1972, il primo tentativo di decriminalizzare la marijuana in California venne respinto con il 66,5 per cento dei voti. (road2sportNews)

Negli Usa si è votato, oltre che per eleggere il 45° presidente americano, per il referendum sulla legalizzazione della marijuana che ha visto la vittoria del “sì” in quattro Stati. (Newsly)

A fare da apripista lo stato della California. “Liberation” ironizza: “Almeno possono darsi alla marijuana”. (l'Unità.tv)