La furia di Draghi: multe anche ai vaccinati in ritardo con la seconda dose e la terza dose

Grandeinganno INTERNO

E c’è anche una bella (o brutta) sorpresa sul nuovo decreto.

La multa riguarda anche i vaccinati, sia quelli che sono in ritardo con la seconda dose che quelli che non hanno fatto la terza entro sei mesi dalla seconda.

Si legge nel documento (Art.4 Sanzioni pecuniarie) in caso di inosservanza dell’obbligo vaccinale di cui all’articolo 4-quater, si applica la sanzione amministrative pecuniaria di euro cento anche c) soggetti che a decorrere dal 1° febbraio 2022 non abbiano effettuato la dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario entro i termini di validità delle certificazioni verdi Covid 19 previsti dall’articolo 9 comma 3 del decreto legge 22 aprile 2021 n. (Grandeinganno)

Se ne è parlato anche su altri media

4-ter concerne l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, che sarà quindi soggetto alla sanzione di 100 euro se inadempiente. Obbligo vaccinale, sanzione di 100 euro anche per tutto il personale scolastico. (Tecnica della Scuola)

E per avere il green pass, con il nuovo DL, non è più sufficiente fare tamponi ogni 48 ore, come prevedeva il green pass base. Bisogna stare attenti e prendere provvedimenti prima del 1° febbraio. (Consumatore.com)

Green pass banche, poste e uffici pubblici quando. Dal primo febbraio 2022 il green pass base diventa obbligatorio anche per andare in banca. Green pass per negozi di animali. (Donne sul Web)

Per gli over50 quando scatta l’obbligo di green pass rafforzato (vaccinati e guariti) per andare al lavoro? Il green pass non sarà obbligatorio per entrare nei negozi di generi alimentari, nelle farmacie e nei negozi che vendono prodotti ritenuti essenziali. (Gazzetta del Sud)

È per questo che è stato introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’utilizzo del green pass rafforzato per accedere a numerose attività e servizi. Obbligo vaccinale per gli over 50 sul luogo di lavoro. (Spazio50)

Da quando è in vigore. L'obbligo vaccinale è in vigore dall'8 gennaio, ma le sanzioni scatteranno dal 1º febbraio. L'obbligo vale anche per chi compie 50 anni dopo l'entrata in vigore del decreto (8 gennaio). (idealista.it/news)