Tinder, l’app diventa più sicura grazie al nuovo pulsante di emergenza

Presto Tinder, una delle applicazioni di dating più conosciute e utilizzate al mondo, si aggiornerà negli Stati Uniti per offrire agli utenti un’esperienza più sicura.

Inoltre, saranno implementati degli algoritmi di machine learning che individueranno i messaggi potenzialmente offensivi e inviteranno gli utenti a non inviarli o a cancellarli.

Tenendo premuto per alcuni secondi l’apposito pulsante di emergenza, gli utenti in pericolo potranno inviare alle forze dell’ordine la propria posizione e alcune informazioni sull’altra persona salvate prima dell’“incontro galante” (oltre alla data e all’orario dell’appuntamento). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Innanzitutto prima dell'incontro gli utenti di Tinder potranno compilare un modulo con le proprie informazioni, quelle relative alla persona che si sta per incontrare e la data e il luogo previsti per l'appuntamento. (Tech Fanpage)

Se chi ha premuto il pulsante per sbaglio non risponde, alla peggio qualcuno busserà alla porta. Un “pulsante antipanico” per mandare un Sos quando un appuntamento romantico rischia di diventare pericoloso: nell’era del #MeToo ci sta pensando Tinder, una delle app di dating più popolari al mondo. (L'HuffPost)

Anche il mondo delle app per incontri fa i conti con la crescente attenzione ai casi di abusi e molestie sessuali. È il caso di Tinder, l’app di incontri di proprietà di Match.com, che ha annunciato di voler introdurre la nuova funzione nel mercato americano entro la fine di gennaio 2020 per proteggere l’incolumità degli utenti. (Open)

Match.com ha fatto ricerche di mercato e scoperto che la stragrande maggioranza dei suoi utenti preferisce sentirsi al sicuro che proteggere dati personali come il luogo dell'incontro al buio. Tinder, che ha un pool globale di 50 milioni di utenti, farà da banco di prova: se l'esperimento avrà successo, Match. (Milleunadonna.it)

Gli utenti possono iscriversi per partecipare agli eventi esclusivi organizzati nelle capitali di tutto il mondo per incontrarsi dal vivo. Le app di incontri sono, anche nel 2020, uno dei modi migliori per conoscere persone e stringere relazioni, fugaci o lunghe che siano. (Money.it)

Troppo spesso gli incontri, nati da un’iniziale conoscenza online, si rivelano successivamente delle vere e proprie trappole da parte di predatori e molestatori. È stata, quindi, annunciata la collaborazione con Noonlight, un’applicazione che sfrutta i dati sulla localizzazione per connettere gli utenti e i servizi di emergenza. (Corriere della Sera)