Sky: Comcast batte Fox e si aggiudica il controllo della pay tv all’asta

Primaonline ECONOMIA

Comcast ha vinto l’asta per acquisire il controllo di Sky con un’offerta da quasi 30 miliardi di sterline che ha superato quella della rivale 21st Century Fox. L’ultima offerta di Comcast per Sky è stata di 17,28 sterline per azione, contro le 15,67 sterline della Fox di Rupert Murdoch... (Primaonline)

La notizia riportata su altri media

Quel che non convince gli azionisti di questa vittoria... (Il Messaggero)

Ora il voto degli azionisti (Engage)

Sky vola in Borsa a Londra e traina tutto il settore dei media in Europa: l'indice Stoxx600 del comparto è il migliore e guadagna oltre l'1% mentre sul listino londinese le azioni del broadcaster presente anche in Italia si sono in pratica allineate (Il Sole 24 ORE)

Si fa sempre più agguerrita l'asta per Sky. L'ufficialità arrivata poco dopo la chiusura delle offerte, ma per la chiusura definitiva… (Everyeye Tech)

Dopo mesi di trattative e aste, gli azionisti della pay tv hanno ricevuto il rilancio del colosso americano, che arriva così a 40 miliardi di dollari. (TvZoom)

Sky, Comcast compra il 29,1% delle azioni Altro Comcast ha annunciato che la sua unità indiretta Comcast Bidco Limited ha acquisito 499,57 milioni di azioni di Sky sul mercato per un prezzo di 17,28 sterline per azione. (Yahoo Finanza)