I partiti italiani "rispettino gli accordi per la sicurezza dell'euro"

Tg1 - www.tg1.rai.it ECONOMIA

E' quando ha detto il presidente dell'eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem al termine della riunione, dove i ministri hanno affrontato anche il tema Italia. Sul tavolo, anche il nodo di Cipro e gli effetti dell'austerità. La Lettonia chiede l'ingresso nell'euro. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia post-elezioni preoccupa l'eurozona e riaccende le tensioni sui mercati ma l'Europa continua a manifestarle fiducia e aspetta di vedere un nuovo governo. (La Stampa)

Dure anche le parole del ministro finlandese dell'economia. (Il Fatto Quotidiano)

La due giorni di Bruxelles del ministro Grilli chiamato a spiegare la difficile situazione politica italiana. L'eurogruppo: i partiti italiani rispettino i patti europei. (Europaquotidiano.it)

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ribadisce che il nostro Paese è in una situazione "complicata", ma facendosi portavoce dei ministri delle Finanze della zona euro ribadisce l'ottimismo ... (il Giornale)

Eurogruppo fiducioso sulla situazione politica italiana Come da attese all'Eurogruppo di ieri si è parlato anche dell'esito delle elezioni politiche italiane, che stanno destando un po' di preoccupazione in tutta Europa per i timori di ingovernabilità del Paese. (Teleborsa)

Il 4 marzo a Bruxelles i ministri delle Finanze dei 17 paesi membri dell'Eurozona si sono riuniti per discutere di alcuni argomenti fra i quali l'assistenza a Cipro. (Radio Cina Internazionale)