Inchiesta sull'emergenza Covid-19 nelle strutture per anziani, dieci indagati

Inchiesta sull'emergenza Covid-19 nelle strutture per anziani, dieci indagati
AostaSera INTERNO

Il fascicolo, inizialmente aperto “contro ignoti”, nel frattempo ha visto l’iscrizione di una decina di indagati.

Iniziata la scorsa primavera, con la prima ondata del nuovo Coronavirus, l’inchiesta della Procura sulla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nelle case di cura e nelle microcomunità valdostane non è lontana dalla chiusura.

Valutatone il contenuto, il magistrato adotterà le determinazioni del caso sulla chiusura del fascicolo. (AostaSera)

Su altre fonti

Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 1330. Il dato è riferito a 2571 tamponi molecolari effettuati. (Genova24.it)

L'età media dei 685 nuovi positivi odierni è di 44 anni circa mentre le persone guarite nelle ultime 24 ore sono state 798. seguono aggiornamenti Purtroppo, però, anche oggi due delle 32 vittime segnalate nel bollettino della Regione sono pratesi. (notiziediprato.it)

"Il gruppo squadra ha già iniziato l'isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà rigorosamente a quanto previsto dal protocollo", informa ancora il Cagliari aggiungendo di "aver avviato tutte le procedure del caso ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti" "Monitorato con attenzione dal suo rientro dagli impegni con la Nazionale italiana, il calciatore ha eseguito un nuovo test diagnostico nella giornata di ieri, domenica 4 aprile, e si trova attualmente in isolamento", si legge nella nota del club sardo. (La Gazzetta dello Sport)

Coronavirus, 402 nuovi casi su 2571 tamponi: ancora in aumento i posti occupati in terapia intensiva

Abbiamo registrato 31 nuovi casi di positivi al coronavirus mentre i negativizzati sono stati 75. Ecco i dati Nella data del 5 aprile sono stati effettuati 705 tamponi. (TG24.info)

Lo comunica il ministero della Salute.Sonoi positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. In Emilia Romagna al 23,7%. Condividi. Sono 296 i decessi legati al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, che portano il totale dall'inizio della pandemia a 111.326. (Rai News)

A livello regionale i nuovi contagi sono 981 su 10.517 test effettuati e 24 i decessi: 14 uomini e 10 donne con un’età media di 80 anni circa A perdere la vita anche un’altra donna di 78 anni e due uomini di 80 e 83 anni, tutti ricoverati all’ospedale Santo Stefano. (tvprato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr