Mercati, JPMorgan: Omicron non fermerà le piazze azionarie - Mercati - Commoditiestrading

Commodities Trading ECONOMIA

Fonte Blooomberg

Concludendo, gli operatori di JPMorgan indicano che le banche centrali non saranno inclini a sopravvalutare il rischio derivante dal covid, ragion per cui manterranno una linea d’azione aggressiva; il consiglio per gli investitori è quello di concentrarsi su small cap, settore Energy, settore finanziario e servizi al consumo.

"Le battute d'arresto sporadiche come quella indotta dall’emergere della variante Omicron dovrebbero essere viste come inserite all’interno di un più ampio contesto all’insegna di una sempre maggiore immunità naturale e acquisita con il vaccino, mortalità significativamente più bassa e nuovi trattamenti antivirali - spiegano gli operatori della banca d’affari - ci attendiamo che che la normalizzazione post-Covid continui ad affermarsi a livello globale nel 2022”. (Commodities Trading)

Su altri media

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

Volatile il prezzo del greggio: l’incontro dei Paesi Opec+ ha confermato la decisione di incrementare progressivamente l’offerta nonostante le incertezze per la pandemia. Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. (Bizjournal.it - Liguria)

Finché non ci saranno certezze scientifiche sulla pericolosità della nuova variante Omicron non è da escludere che lo scenario di fondo resti molto ballerino, tanto a Wall Street quanto in Europa. Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate (Il Sole 24 ORE)

I marchi del lusso Hermes e Richemont sono in ribasso rispettivamente del 2,8% e dell’1,95%, nonostante il recente ingresso nell’indice blue-chip Euro STOXX 50. (Reporting by Alice Schillaci) (FX Empire Italy)

Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. (Investire.biz)

Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. (Borsa Italiana)