Pil e produzione industriale in calo, la locomotiva tedesca è in crisi

EuropaToday ESTERI

Non si puo' ancora parlare di recessione, ma dopo 10 anni di crescita l'economia della Germania comincia a mostrare segnali d'indebolimento. Che potrebbero colpire l'export italiano (EuropaToday)

Su altre fonti

Mercati ​Borse giù, paura per la recessione Condividi di Paolo Gila Milano 14 agosto 2019 La contrazione della crescita in Cina, il Pil negativo nel secondo trimestre in Germania (-0,1%), la curva dei tassi americani che… (Rai News)

I dati negativi sul Pil tedesco hanno confermato il rallentamento della prima economia del Vecchio Continente. (Money.it)

Il pil dell'Eurozona è cresciuto in linea con le attese dello 0,2% a livello trimestrale e dell'1,1% su base annuale nel secondo trimestre. (Milano Finanza)

L’economia della quarta potenza economica mondiale e prima in Europa la scorsa primavera non è cresciuta, anzi si è contratta (Corriere del Ticino)

È la seconda volta che succede nel giro di un anno. (euronews)

Berlino non si mostra preoccupata e rifiuta sia specifici pacchetti di stimolo della congiuntura sia un allentamento del rigore di bilancio (Ticinonline)