VIDEO | Dà fuoco a impianto di benzina e scappa, poi l'arresto. La Lega: "Tragedia scampata"

Dire INTERNO

VIDEO | Dà fuoco a impianto di benzina e scappa, poi l’arresto. La Lega: “Tragedia scampata” L'episodio è successo nella pompa di benzina di via Trieste. La Lega va all'attacco: "Avrebbe potuto essere una tragedia, l’abbiamo scampata per caso". Pressing sul prefetto per la sicurezza RAVENNA – Questa mattina a Ravenna un uomo ha cosparso di liquido infiammabile una pompa di benzina dandole fuoco. L’uomo, uno straniero che poi è stato arrestato, come si vede dai video che circolano in rete, pompa in mano, irrora di carburante tutto il piazzale della stazione di rifornimento di via Trieste prima di dargli fuoco tra i commenti sgomenti di chi filma e la paura di chi scappa dalla piazzola. (Dire)

Su altre testate

L’uomo, un giovane straniero regolare, ha chiesto all’addetto del distributore di spostarsi e ha sparso carburante sulle pompe, per poi appiccare il fuoco. L’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi e l’uomo è stato arrestato dai carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

I Carabinieri della Stazione di Cassino hanno arrestato un 26enne residente nella Capitale, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ad un’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone. (Frosinone News)

Ieri mattina, nel quartiere Darsena, a ridosso del centro storico, Famakan Traore, 25enne del Mali, senza fissa dimora, per ragioni ancora ignote, ha iniziato a spruzzare il carburante brandendo la pistola come una frusta, poi ha dato fuoco al distributore Coil, sotto lo sguardo degli attoniti testimoni. (il Resto del Carlino)

L’uomo, come una furia, ha aggredito anche loro. A nulla sono valsi i tentativi dei clienti presenti nel locale che hanno cercato di fermarlo. (Frosinone News)

Alla luce di quanto successo, il distributore Coil sarebbe potuto esplodere? Le conseguenze, anche per le abitazioni circostanti del quartiere darsena, ma anche per automobilisti, passanti e lavoratori delle attività limitrofe, avrebbero potuto essere più pesanti? Lo abbiamo chiesto al comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Petitto . (il Resto del Carlino)

Il 25enne, senza fissa dimora, era stato arrestato anche domenica scorsa, dai carabinieri della stazione di via Alberoni, con l’accusa di rapina ai danni di un connazionale, per il tentato furto di un portafogli. (ravennanotizie.it)