Champions League, Real Madrid campione: Ancelotti nella storia

La Lazio Siamo Noi SPORT

Benzema alza al cielo la coppa più ambita d'Europa e compie un altro passo verso la conquista del Pallone d'Oro.

Ancelotti entra nella storia come unico allenatore ad aver conquistato quattro volte la Champions League.

OmercatoWEB.com. foto di Federico Titone. Il Real Madrid è campione d'Europa 2021/22.

Finisce 1-0 grazie al gol nella ripresa di Vinicius Jr che batte Alisson da pochi metri.

Per Klopp invece terza finale persa su quattro disputate

(La Lazio Siamo Noi)

Su altre testate

Il Real Madrid batte 1-0 il Liverpool in finale e vince la sua quattordicesima Champions League grazie ad un gol decisivo nella ripresa di Vinicius. Le statistiche al duplice fischio sono eloquenti: 30 le azioni offensive dei reds, contro le 10 degli uomini di Ancelotti (Tiscali)

La Uefa vuole dimostrare la sua solidarierà verso coloro che sono stati colpiti da questi eventi. Questa è la più grande partita del calcio europeo e i tifosi non dovrebbero vivere le scene a cui abbiamo assistito stasera. (Sky Sport)

Andy ROBERTSON 5,5 – Il Liverpool gira tutto bene e per larghi, larghissimi tratti, fa la partita. Luka MODRIC 7 – Nel primo tempo prova a dettare il ritmo di un Madrid però più attento a non prenderle che a darle. (Eurosport IT)

Il portiere è stato il migliore delle partita, abbiamo avuto tre grandi opportunità e ha fatto tre parate incredibili” Il loro portiere è stato il man of the match". vedi letture. Jurgen Klopp ha parlato dopo la sconfitta contro il Real Madrid per 1-0 in finale di Champions League (TUTTO mercato WEB)

Le incredibili parate di Courtois. . e questo ci porta a una delle migliori prestazioni individuali di sempre in una finale di Champions League, quella di Thibaut Courtois. Il problema è che quando giochi contro il Real Madrid e loro si piazzano così bassi, la loro minaccia in contropiede è immensa. (UEFA.com)

Partita più equilibrata ad inizio ripresa, ma l'equilibrio si spezza al 59': Valverde calcia dentro da destra, Vinicius è solo in area e appoggia facilmente dentro di piatto destro lo 0-1. Nel finale è Ceballos ad avere fra i piedi il match-point, ma l'attaccante cincischia troppo e permette alla difesa di recuperare. (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr