Terremoto, trema la terra nel mare davanti a Cirò Marina

Il Crotonese INTERNO

Il comuni più vicino all’epicentro è Cirò Marina, distante solo tre chilometri.

Neanche dieci minuti dopo la terra è tornata a tremare, sempre nel mare davanti alla costa di Cirò Marina, facendo registrare una magnitudo di 2.2.

La scossa è stata registrata alle 15.25.

L’epicentro è stato localizzato a dieci chilometri nel mare, ma ad una profondità di undici.

– Una scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel mare prospiciente la costa nord della provincia di Crotone, in prossimità di punta Alice. (Il Crotonese)

Ne parlano anche altre testate

Lo riferisce in questi istanti ‘Fanpage.it’, secondo cui la scossa di terremoto di magnitudo di 3.2 sarebbe stata avvertita verso le ore 15:25 in provincia di Crotone, con epicentro nel comune di Cirò marina (Inews24)

Il terremoto, registrato alle 15:25, ha avuto una profondità di 20 chilometri. Il comune più vicino all'epicentro è Cirò Marina, distante 3 chilometri. (Leggo.it)

Non saranno inserite le scosse strumentali, con magnitudo inferiore al 2.0 della scala richter, a meno di eventi estremamente superficiali e quindi avvertiti dalla popolazione. Terremoto in tempo reale, INGV/ Notte complessivamente tranquilla nel sottosuolo italiano. (InMeteo)

scossa di magnitudo 3.0 a Casa Santa, tutti i dettagli. 13 febbraio 2020. ore 23:20. Redazione 3BMeteo. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV. (3bmeteo)

scossa di magnitudo 3.2 a Cirò marina, tutti i dettagli. 13 febbraio 2020. ore 15:40. Redazione 3BMeteo. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV. (3bmeteo)

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter La profondità stimata è stata di circa 23.63 Km. (3bmeteo)