“Favorisce l'immigrazione illegale”, sequestrata la nave della Ong

La Stampa INTERNO

La nave “Open Arms” della Ong spagnola ProActiva è dalla tarda sera di ieri sotto sequestro nel porto di Pozzallo. Il provvedimento è stato firmato dal procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro ed è accompagnato da avvisi di garanzia con l’ipotesi di reato di associazione per… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla nave sono sbarcati 218 migranti che, secondo le accuse, non sarebbero stati consegnati alle motovedette libiche intervenute o a Malta secondo gli accordi internazionali  (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Procura di Catania ha disposto il sequestro della nave della Ong spagnola ProActiva Open Arms (L'Urlo | News e Lifestyle)

La Procura di Catania ha disposto il sequestro di una nave ormeggiata nel porto di Pozzallo. (News Mondo)

Open Arms è stata sequestrata dalla Procura di Catania. (La Prima Pagina)

POZZALLO. Il loro obiettivo primario è salvare migranti e portarli in Italia, senza rispettare le norme, anzi violandole scientemente. (Giornale di Sicilia)

IL CASOROMA Nave sequestrata e indagine con reati molto pesanti: Proactiva Open arms finisce nel mirino del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, che da anni indaga sul presunto traffico di... (Il Gazzettino)