Coronavirus Italia: nuova impennata di contagi, il bollettino del 29 luglio

Thesocialpost.it INTERNO

Nuova impennata di nuovi casi di contagio di Coronavirus in Italia che arrivano a sfiorare i 300: netta la crescita rispetto alla giornata di ieri quando i casi di nuovi positivi rilevati era pari a 181.

Gli ultimi aggiornamenti sull’epidemia nel bollettino della Protezione Civile del 29 luglio.

Approfondisci. TUTTO SUL CORONAVIRUS. Andrea Bocelli, dopo la bufera chiede scusa: “Le mie intenzioni erano tutt’altre”. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. Locatelli preferisce non fare previsioni, perché, fa notare, “è impossibile stabilire su basi scientifiche se, quando e in che termini si verificherà una ripresa della curva epidemica”. (L'HuffPost)

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". "Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. (Tiscali Notizie)

"Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". Per questo, è l'invito ribadito dal Cts, occorre "massima attenzione" nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina fino al divieto di assembramento. (Rai News)

Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi (ieri +289), con il dato più alto dal 5 giugno. Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi, il dato più alto dal 5 giugno. (Sky Tg24 )

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". La quarantena è estesa anche ai negativi. (Tiscali Notizie)

(Foto ANSA/SIR). I numeri del contagio e dei morti a livello planetario ci dicono che non siamo ancora fuori dal covid. La pandemia continua ad esserci e il virus continua a girare. (Servizio Informazione Religiosa)