A Claudio Baglioni la Lupa capitolina. La commovente dedica ai genitori e il duetto con il sindaco Gualtieri - Video

Claudio Baglioni ha ricevuto in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri, presso l'aula Giulio Cesare, la Lupa Capitolina, il prestigioso riconoscimento andato, fra gli altri, nel 2022 a Vasco Rossi e qualche mese fa a Paola Cortellesi. Il cantante ha ringraziato i suoi genitori, che non sono romani, per aver deciso di vivere nella Capitale, ha ripercorso la sua carriera e non ha escluso un nuovo concerto blitz nel suo quartiere di origine che è Centocelle (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

4 A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)

https://video.repubblica.it/edizione/roma/tu-come-stai-in-campidoglio-canta-claudio-baglioni-suona-il-sindaco-gualtieri/466854/467813 Copia Copia "Tu come stai" in Campidoglio: canta Claudio Baglioni, suona il sindaco Gualtieri (Repubblica TV)

Il cantautore, ricevuto il premio, ha scherzato con il primo cittadino sulla sua passione per la chitarra: “Scusate l’attesa, vi abbiamo fatto aspettare un po’ perché prima il sindaco Gualtieri mi ha fatto ascoltare la sua musica. (La Nuova Sardegna)

Canta Claudio Baglioni e suona Roberto Gualtieri. Duetto in Campidoglio, dove il cantautore romano ha ricevuto la Lupa capitolina, massima onorificenza artistica del Comune di Roma. La performance sulle note di un grande classico di Baglioni, “Tu come stai”. (LAPRESSE)

Roberto Gualtieri e Claudio Baglioni, la strana coppia. ANSA/FABIO FRUSTACIANSA Claudio Baglioni viene premiato dal Comune di Roma con la Lupa Capitolina, il più prestigioso riconoscimento che viene attribuito dalla Città Eterna a personaggi illustri che hanno portato il nome di Roma in giro per il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è fatto attendere un buon quarto d’ora Claudio Baglioni sull'orario programmato per la consegna della Lupa Capitolina in Campidoglio da parte del sindaco Gualtieri, ma poi, quando si è presentato al suo fianco nell’Aula Giulio Cesare, sorridendo, ha spiegato: «Ci siamo messi a cantare qualche canzone (tra cui «Tu come stai», ndr) e il sindaco suonava la chitarra... (Corriere Roma)